Sistema di trattamento
Anti-Calcare
 

Il sistema di trattamento M.A.I.C. è il nuovo e rivoluzionario metodo di condizionamento dell'acqua creato per eliminare DEFINITIVAMENTE il problema del calcare. Il condizionamento di M.A.I.C. avviene attraverso l'azione sinergica e continua di forti magneti permanenti e di un catalizzatore ad induzione. M.A.I.C. scompone a freddo (anziché a caldo) le molecole di Bicarbonato di Calcio in tanti piccoli ioni così che, con il riscaldamento dell'acqua, non si determina più la formazione di Carbonato di Calcio, conosciuto anche come  calcite  e responsabile dei depositi calcarei. Al contrario, con M.A.I.C. si determina la formazione di un nuovo cristallo, l'aragonite , che è però innocuo. Infatti, se la  calcite  si deposita dando forma ad incrostazioni ostinate specie su elementi metallici e riscaldati, l'aragonite resta dissolta, non si deposita e viene espulsa dallo stesso scorrere dell'acqua. Potremmo così rappresentare quanto accade nei due casi:




1 - Ca (HCO3)2 - Bicarbonato di Calcio

2 - Riscaldamento dell'acqua = CaCO3

3 - Depositi





M.A.I.C. NON MODIFICA LA DUREZZA

Inoltre, è innocuo per la salute, non contenendo additivi, prodotti chimici o sostanze nocive. M.A.I.C., infatti, non modifica la struttura biologica dell'acqua ed interviene esclusivamente sulle molecole di Carbonato di Calcio.



M.A.I.C. è autonomo e non richiede aggiunta di sali o altre sostanze. Non necessita, inoltre, di alcuna manutenzione.

M.A.I.C. è costruito in conformità al decreto legge 443 del 21.12.90 ed ha ottenuto in data 21.10.94 attestazione di idoneità al trattamento dell'acqua per uso potabile dal Ministero della Sanità (autorizzazione alle direttive CEE, alle norme DIN VDE 0700/EN 50084/10.92 ed alle norme UNI.

   Senza M.A.I.C.  Con M.A.I.C.
1
2
3
Resistenza incrostata
Resistenza
pulita








webwork by netcowork copyright © 1998-
tutti i diritti riservati.