Quale scegliere?

I prodotti MAIC sono disponibili in numerose versioni, a seconda della specifica necessità del progettista o dell'utilizzatore; sono stati creati, per questa ragione, apparecchiature specifiche e opportunamente tarate per macchine elettromedicali, per macchine da caffè da bar, per torri evaporative a bulbo secco, per macchine per lo stampaggio termoplastico, ecc. Per esigenze particolari non resta che contattare il nostro uffici tecnico e sottoporre la propria esigenza; con ogni probabilità il prodotto che state cercando è già disponibile!

Un discorso a parte riguarda l'utenza privata per la quale è senza dubbio più semplice scegliere l'apparecchiatura più adatta per le proprie esigenze. Si può decidere di proteggere il singolo elettrodomestico che, altrimenti, sarebbe nel tempo soggetto a subire i danni causati dal calcare o pensare di proteggere tutta la propria rete idrica, salvaguardando così tutte le singole utenze che forniscono acqua ai nostri elettrodomestici.
La seconda opportunità è senz'altro più vantaggiosa perché consente di proteggere tutte le prese d'acqua presenti nella propria abitazione e che alimentano non solo i vari elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, scaldabagno, doccia, giardino, ecc) con un investimento molto modesto. Per chi non disponesse di un contatore autonomo su cui installare le apparecchiature MAIC o per chi non disponesse di sufficiente spazio per l'installazione delle apparecchiature centralizzate la gamma domestica MAIC offre le seguenti apparecchiature:


MAIC1

Lavatrice, lavastoviglie, boiler, fabbricatore di ghiaccio, prese d'acqua per l'irrigazione del giardino, ecc.

MAIC3

Rubinetti in genere

MAIC6

Doccette e flessibili doccia

MAIC8

Lavatrice, boiler


Queste apparecchiature hanno già le filettature e gli attacchi standardizzati per le più comuni applicazioni.
Per maggiori informazioni potete consultare le singole pagine web-prodotto.

Per chi volesse installare un'apparecchiatura sulla propria rete idrica dopo il contatore è importante rilevare il diametro della tubazione, espressa in mm o in gas (" o pollici ), al fine di scegliere l'apparecchiatura più adatta alle proprie esigenze. Per i diversi diametri disponiamo di apparecchiature opportunamente tarate e dimensione per assicurare una corretta fornitura d'acqua senza perdite di carico o variazioni di pressioni ed in grado di assicurare una performance elevata ed adeguata alle aspettative. La dimensione della tubatura del proprio impianto va rilevata dopo il contatore misurandone il diametro per mezzo di un calibro o leggendo la dimensione espressa in pollici gas ( " ) che in genere viene stampata sui raccordi curvi della tubazione o sulle saracinesche. La scelta dell'apparecchiatura è indipendente dal numero di componenti del nucleo famigliare o dalle dimensioni dell'abitazione.
A seconda del diametro della tubazione sceglieremo uno dei seguenti articoli:


Diametro (*)

" gas

Articolo

Codice

22 mm

"

MAIC 2

002Y

27 mm

"

MAIC 2

002X

32 mm

1"

MAIC 4 1"

004

40 mm

1"

MAIC 4 1"

004X

(*) si tratta di misure nominali e pertanto solo indicative.

Per le misure superiori potete consultare la pagina web dei prodotti MAIC HIGH-POWER Professional Line o contattare il nostro Ufficio Clienti. L'installazione di tutte le apparecchiature MAIC è molto semplice ed anche i meno esperti possono eseguirla in assoluta sicurezza seguendo le chiare istruzioni di montaggio contenute in ogni confezione.


webwork by netcowork copyright © 1998-
tutti i diritti riservati.